BOTTEGA D'ARTE BENACO

"L'emozione di vivere": realizziamo la vostra fantasia firmando le pareti e gli angoli più impensabili della vostra casa

Sono Annalisa Girlanda e sono nata in provincia di Verona,  vivo a Verona e lavoro a Lazise-Lago di Garda. Il mio laboratorio si chiama "Bottega d'Arte Benaco" e prende il suo nome dal Lago di Garda, la mia vera fonte d'ispirazione e musa creativa, che riverso ogni giorno nella passione per la mia attività.

Realizzo, in collaborazione con mio marito, i dipinti che poi utilizziamo per la riproduzione dei soggetti sui più svariati tipi di supporto: dalla borse di juta alla ceramica, dalla terracotta al legno, dal cartone alla tela. Produciamo inoltre, su richiesta, bomboniere personalizzate per le cerimonie più importanti della vostra vita: matrimoni, anniversari, comunioni e battesimi.

Il nostro punto di forza è la capacità di fondere il colore sui dipinti e sugli oggetti reali valorizzandoli armonicamente, preservando la bellezza e la lucentezza dei colori, il loro equilibrio e le loro sfumature. L'italianità è sicuramente un altro dei nostri punti di forza che testimoniano fedelmente la qualità e la storia di tradizioni del lavoro artigianale e artistico dell'italiano.

Il nostro team

Annalisa Girlanda

Gianfranco Tringale Artista Pittore

Testimonials

Il trionfo dei colori

Un giudizio critico. Ho esaminato con vero piacere “ Il trionfo dei colori “ delle opere scelte dagli esperti della Bottega d’Arte Benaco, destinate ad essere riprodotte con questa tecnica innovativa che si chiama “oleografia”,  in pezzi unici o come multipli, allo scopo di poter dare a tutti la possibilità di appendere alle proprie pareti o di appoggiare sui propri mobili delle incredibili realizzazioni artistiche totalmente fatte a mano e soprattutto eseguite in Italia presso i laboratori della Bottega d’Arte Benaco, che si possono ammirare presso la sala espositiva di Lazise, unitamente alle opere originali degli Artisti che collaborano con questa istituzione,  il tutto in quel contesto meraviglioso che il Lago di Garda sa offrire. Una parata di vera pittura, di grosse firme dell’Arte tradizionale verista. Non ci troviamo solo dinnanzi ad un vasto assortimento di questa scuola, che potrà appagare tutte le esigenze dei cultori, ma altresì ad alcuni tra i maggiori suoi esponenti. Una proposta destinata al sicuro successo, cui ci hanno ormai abituati le “invenzioni artistiche” della Bottega d’Arte Benaco: questa organizzazione negli anni ha contribuito con pezzi pregevoli alla formazione delle migliori collezioni italiane e oggi completa il panorama artistico che andrà ad allietare le vostre abitazioni, rendere unici i vostri Matrimoni, le Comunioni, le Cresime ed i Battesimi dei vostri figli, con una vasta gamma di bomboniere e oggettistica varia, armonizzare le sale dei ristoranti e le camere degli alberghi dove i turisti potranno ammirare le bellezze dell’arte italiana durante la loro permanenza, e ancora per le aziende che ne faranno omaggi Pasquali e Natalizi per la loro clientela e per i collaboratori. Un’opera d’arte denota un gusto raffinato nella persona che la riceve e una squisita sensibilità in chi la regala. Così è anche per chi abbellisce la propria casa, il proprio ristorante o le camere di un’albergo, con delle opere artistiche della Bottega d’Arte Benaco. Complimenti a chi vorrà verificare quanto brevemente  commentato in questa presentazione.
Franco Nicola Amenduni

Nuovo Registro conti

Already have an account?
Entra invece Oppure Resetta la password